DOVE CI SONO ONDE CI SONO ANCHE PIRATI

. 10 dicembre 2008
  • Agregar a Technorati
  • Agregar a Del.icio.us
  • Agregar a DiggIt!
  • Agregar a Yahoo!
  • Agregar a Google
  • Agregar a Meneame
  • Agregar a Furl
  • Agregar a Reddit
  • Agregar a Magnolia
  • Agregar a Blinklist
  • Agregar a Blogmarks

Heilà vecchie canaglie!
Abbiamo saputo che stavate organizzando una meravigliosa festa e così abbiamo deciso di imbucarci. Spero non vi dispiaccia... AHAHAHAH

Tranquilli, non siamo venuti per depredare il vostro vascello... anche perché non c'è nulla da rubare qui, neanche un fiasco di Rum della peggior specie! BAH.
E dire che una volta il "movimento" si trattava bene e invece oggi...
Non c'è che dire, questa crisi è proprio terrificante!
Ma bando alle chiacchiere, raccontateci un po' di voi. Girovagando per i mari d'Europa, approdando in ogni taverna di porto, abbiamo sentito parlare di questa Anomalus Wave.
Ci hanno raccontato che siete in tanti, colorati, pacifici, che siete imprevedibili e per questo siete "un'onda che non si cavalca"...
Sbagliato!
Ovunque ci siano onde ci saranno sempre capitani di vascello pronti a sfidare i flutti e non tutti dimostreranno buone intenzioni come stiamo facendo noi.
Non abbiate la pretesa di pensare che bastino solo le vostre idee e la vostra propulsione giovanile a condurvi a riva. La vostra traversata sarà lunga, ma non infinita.
Siete un'onda e, prima o poi, ogni onda si infrange sulla battigia, sugli scogli, perdendosi nella sabbia o nel moto di riflusso.
No, non siate forzatamente imprevedibili. Siate audaci e genuini.
L'imprevedibilità è un'arma a doppio taglio, se noi siamo qui ne è la dimostrazione palese.
Voi dovete puntare, piuttosto, sulla la spontaneità (che è l'essenza dello spirito giovanile) e dovete guardare dritto all'orizzonte senza lasciarvi distrarre da pulsioni passeggere, utili a farvi guadagnare solo un po' di gloria per alcuni fugevoli istanti. Puntate a prua!
Non credete al falso mito secondo cui le onde non avrebbero regole, perchè i flutti come tutte le cose del mondo sono governati da leggi precise. In natura si sa, dove vige la giurisdizione dell'istinto lì alberga il dominio del più forte... e in questa guerra i più forti, cari amici, non siete voi!
Perciò ricordatevi di usare sempre la testa, non siate precipitosi, cercate di canalizzare bene l'impeto che percorre e scuote le vostre giovani membra.
Non cercate di essere sempre, a tutti i costi, ciò che non potete essere.
Non abbiate la poca lungimiranza di pensare a voi stessi e al movimento come ad un'onda irruenta e devastante, che in poco tempo finirebbe per disperdersi in milioni di inutili rivoli senza aver scalfito più di tanto la nostra società.
Non di questo voi avete bisogno per vincere la vostra battaglia, ma della saggezza e della pazienza del mare, che erode la terra... senza fretta e mutando profondamente il destino degli uomini.
Oggi in questo blog io e il mio equipaggio isseremo la Jolly Roger.
E' inutile che cerchiate di entrare, abbiamo chiuso i portelloni.
Inutile e per giunta impoetico...
Noi siamo qui solo di passaggio, il tempo di dare un'occhiata in giro, riposarci dalle fatiche dell'ultimo viaggio e salperemo l'àncora per navigare ancora sulla cresta di questa onda che sta attraversando l'Europa.
Se volete, se lo riterrete opportuno, sappiate fare tesoro di questo messaggio nella bottiglia che vi stiamo lasciando, così come noi facciamo tesoro di tutto ciò che dite e fate ogni giorno.
Salute!

Capitano Thomas Tew
Hacker for Life



QUESTO SPAZIO ATTUALMENTE E' OCCUPATO DAI PIRATI, MA NON VOLENDO ESSERE D'INTRALCIO AL MOVIMENTO... FINO ALLA LIBERAZIONE DEL BLOG (CHE AVVERA' STASERA), SAREMO NOI A PUBBLICIZZARE GLI EVENTI!



VENERDI' 12 DICEMBRE, CI SARA' SCIOPERO GENERALE A COSENZA




0 commenti: